TORREMOLINOS: le spiagge più famose della Costa del Sol

La Carihuela Beach

Non è difficile immaginare perché Grace Kelly, Ava Gardner, Orson Welles o Frank Sinatra abbiano scelto questa spiaggia per godersi il Mediterraneo negli anni 50 e 60. Con i piedi nella sabbia fine, si può godere di un magnifico lungomare e di numerosi negozi, bar, ristoranti e stabilimenti balneari in una delle zone più caratteristiche e da non perdere! Se cammini verso ovest raggiungerai la piccola spiaggia di Saltillo e poi Puerto Marina, già a Benalmádena. Nella direzione opposta si trova La Punta o Morro de Torremolinos, il monumento naturale che divide in due il Paseo Marítimo.

Quando la città si è aperta al turismo e i primi grandi alberghi, come il Tropicana o il Pez Espada, hanno aperto le loro porte, metà di Hollywood è passata per La Carihuela. Il sole, i suoi due chilometri di lunghezza e l'ampia offerta di ristoranti ne hanno fatto uno dei luoghi più attraenti di Torremolinos, che conserva ancora il fascino di una tipica cittadina andalusa di un tempo.


Oggi, La Carihuela continua ad essere una spiaggia di riferimento mondiale. Un luogo con moderne strutture turistiche, ma anche rispetto per la sua origine marittima. Le strade di questo quartiere conservano ancora la loro tradizione di pescatori, le loro umili origini e la certezza che lì si nasconde l'anima di Torremolinos.


Alcune delle piccole case e baracche che hanno dato vita al quartiere di La Carihuela sopravvivono ancora. La spiaggia è una delle più ricche di tutta la Costa del Sol: le sue caratteristiche ei suoi servizi la rendono una delle più desiderate per rilassarsi e godersi un buon riposo, ma anche per assaporare la migliore frittura di pesce. Un vero paradiso per tutti i sensi.


Playmar

Preparati a sudare giocando a beach volley o a sentire il vento sulla pelle sfrecciando su una tavola da windsurf. Playamar offre molteplici possibilità, come rilassarsi sotto un ombrellone e oziare su una delle sue comode amache sorseggiando un fantastico cocktail.

Data la sua vicinanza al centro di Torremolinos, Playamar è facilmente raggiungibile, anche a piedi, lungo Avenida Benyamina. È lunga un chilometro e larga circa 50 metri ed è anche una delle zone perfette per trascorrere una fantastica vacanza a Torremolinos. Dispone inoltre di un'interessante offerta ristorativa, sia locale che internazionale, di un'ampia offerta alberghiera e di una moltitudine di servizi per dimenticare lo stress. In questa zona si trovano le Torres de Playamar, un esempio di quella che è conosciuta come l'Architettura del Relax, caratteristica di Torremolinos.


Playa del Bajondillo

Indossa il costume da bagno e le infradito, stendi l'asciugamano e apri l'ombrellone. Preparati a goderti una delle migliori spiagge della Costa del Sol, nel cuore di Torremolinos. El Bajondillo, magnifico tratto di costa largo 40 metri e lungo più di un chilometro, si trova praticamente al centro della città ed è quindi uno dei più frequentati. Qualificata come spiaggia urbana, è molto apprezzata da residenti e turisti, grazie alla sua varietà di servizi.


È tra le spiagge di La Carihuela e Playamar. Vi si accede a piedi dal centro attraverso la trafficata Calle San Miguel. Ci sono anche due ascensori per raggiungere la spiaggia: quello comunale da Plaza del Panorama (Calle de las Mercedes) a Plaza de los Tajillos, aperto tutto l'anno, e quello dell'hotel Meliá, che normalmente funziona solo in estate e chiude a mezzogiorno, entrambi al prezzo di 50 centesimi.

El Bajondillo ha un bellissimo lungomare dove puoi goderti la brezza marina in qualsiasi periodo dell'anno e, naturalmente, bar sulla spiaggia dove puoi assaggiare il pescato giornaliero dei pescatori. È uno degli emblemi di Torremolinos, una delle sue zone fondamentali. Un antico quartiere di pescatori dove si respira ancora l'autentico e il tradizionale, l'essenza di questa città marinara. Ha strade strette che compongono un piccolo e bellissimo labirinto.


Una delle caratteristiche principali della spiaggia è la sabbia, di colore scuro. Inoltre, ha buone condizioni per nuotare, con onde moderate e dispone di un servizio di salvataggio. Ad una delle sue estremità si trova El Morro, l'imponente monumento naturale che domina la costa di Torremolinos e attraverso il quale si possono fare meravigliose passeggiate.


Playa de Los Alamos

Moderni bar sulla spiaggia con musica chill out, una vasta offerta di svago e ristorazione, attività per tutte le età e una vivace vita notturna fanno della spiaggia di Los Álamos una delle più interessanti della Costa del Sol. Situata al confine con il comune Municipal de Málaga, è la più lontana dal centro di Torremolinos. La sua vasta gamma di opzioni per il tempo libero e la ristorazione la rendono un must per entrare in un'area giovane e cosmopolita piena di divertimento.

La sabbia fine e dorata è una delle sue caratteristiche più attraenti. E la sua grande estensione, con oltre un chilometro e mezzo di lunghezza per 60 metri di larghezza, ne fa uno dei luoghi balneari preferiti da residenti e turisti.


Los Álamos è anche una delle zone più vivaci della città, con proposte per tutte le età. Ha un'ampia varietà di stabilimenti balneari che, dalla sabbia stessa, ti permetteranno di goderti la migliore musica durante il giorno e gran parte della notte.


E se non ti basta questa scorpacciata di sabbia e sole, scopri cosa c'è da vedere e da fare nella bella Torremolinos!

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Chi siamo

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Ciao!

Siamo Alessandro e Martina, due viaggiatori incalliti che hanno deciso di fare della loro vita un viaggio senza fine guidati dal fidato Mammuth, un camper del 1987.
Su questo blog troverai tantissimi consigli e informazioni che scaturiscono dalla nostra grande passione: viaggiare. In particolare vogliamo condividere le coordinate GPS di tutte le nostre soste in camper in giro per l'Europa.

Se non ci segui sui social 
ci conosci a metà

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • TikTok

Scopri le coordinate Gps delle nostre soste

14294.png