Sunshine Blogger Award 2021 - In viaggio col Mammuth: ci siamo anche noi!



Il Sunshine blogger Award 2021 è un riconoscimento virtuale tra bloggers. Un’iniziativa che ha lo scopo di dare visibilità e far conoscere chi crea contenuti originali, di valore e qualità. Immaginate quindi la nostra grande sorpresa ed emozione quando abbiamo ricevuto una nomination! Oltre alla gioia di sapere che il nostro lavoro è apprezzato, questo gesto è di grande supporto e motivazione per noi!


Considerando che il nostro blog è nato da poco, essere nominati è un grande onore, anche perché chi lo ha fatto è una blogger e viaggiatrice che ammiriamo davvero tanto. Prima di svelarvi chi ci ha resi partecipi di questo evento, rispondere alle domande che ha preparato per noi e fare la nostra nomination…vi spieghiamo brevemente come funziona questo premio.


COSA TROVERAI IN QUESTO ARTICOLO

  1. Regole del Sunshine Blogger Award

  2. Da chi siamo stati nominati

  3. La nostra intervista

  4. Chi nominiamo

  5. Le nostre domande ai blogger che abbiamo scelto


1. LE REGOLE DEL SUNSHINE BLOGGER AWARD

Partecipare è molto semplice, serve solo seguire alcune regole per cercare di non rompere la “catena” del Sunshine Blogger Award 2021

  • Creare un articolo sul proprio blog, con il logo ufficiale del Sunshine Blogger Award e spiegare in cosa consiste

  • Menzionare nell’articolo il blogger che ti ha nominato attraverso un link al suo sito;

  • Rispondere alle domande di chi ti ha nominato

  • Nominare uno o più blogger, inserendo un link al loro blog, e porre loro delle domande a cui risponderanno nell’articolo che creeranno


2. DA CHI SIAMO STATI NOMINATI

Siamo stati nominati dalla meravigliosa Francesca, conosciuta sul web come CAMPERISTA SEMISERIA. Francesca è una donna, una mamma, una fotografa, una camperista, una viaggiatrice. Nonostante il suo enorme seguito sui social, si approccia agli altri con grande umiltà. La prima volta che ci ha scritto non la conoscevamo ma ora non riusciamo a smettere di seguire le sue avventure e i suoi consigli di viaggio. ECCO IL SUO BLOG, NON FATEVELO SFUGGIRE: https://www.camperistasemiseria.ch



3. LA NOSTRA INTERVISTA


Perché hai aperto il blog?

Quando abbiamo iniziato a viaggiare a bordo del Mammuth, il nostro camper, non eravamo pratici di soste e coordinate. Non sapevamo come muoverci per trovare il parcheggio giusto, lo spot migliore, i camper service e tutto ciò che serve ad un camperista. Ci siamo così iscritti a diverse pagine sui social ed abbiamo iniziato a chiedere aiuto. Guardavamo altri camperesti postare foto di luoghi meravigliosi ma, ogni volta che chiedevamo loro le indicazioni precise per raggiungere quegli incantevoli spot, ci veniva sempre risposto in maniera negativa. Ci siamo ben presto accorti che in molti sono gelosi delle proprie soste e che difficilmente avremmo trovato condivisione in questo campo. Così abbiamo deciso di aprire il blog e di condividere tutti i gps delle nostre soste per aiutare chi è alle prime armi o chi in un luogo non ci è mai stato.

Il punto forte del nostro blog sono infatti le MAPPE GRATUITE DEI GPS DI TUTTI I LUOGHI CHE VISITIAMO.

Crediamo molto nella condivisione.

Da quanto tempo viaggi in camper?

Abbiamo comprato il Mammuth sette anni fa e lo abbiamo messo in moto sin dal primo giorno.

Fino all'anno scorso viaggiavamo due mesi l'anno, a luglio e ad agosto, ma ogni volta che tornavamo a casa era sempre più difficile dover interrompere il viaggio. Così quest'anno ci siamo licenziati dai nostri posti di lavoro, abbiamo messo da parte un piccolo gruzzoletto e ora viaggiamo a tempo indeterminato.


L’esperienza più tragicomica che hai vissuto in viaggio?

Il primo anno non avevamo i pannelli solari quindi non eravamo autonomi da un punto di vista energetico. Allo stesso tempo, però, non volevamo andare in campeggio tutti i giorni perché abbiamo capito da subito che ci piaceva molto di più la sosta libera. Così per ricaricare i nostri cellulari, passavamo mattinate intere nelle chiese o nei cimiteri perché lì trovavamo sempre una presa della corrente tutta per noi.



Il luogo che ti porterai sempre nel cuore?

Il viaggio ci permette di visitare luoghi meravigliosi, di trovarci di fronte a paesaggi mozzafiato e di conoscere persone con delle storie di vita incredibili. L'unico luogo fisso che portiamo davvero nel cuore è quello delle nostre radici, è il paesino dove siamo nati e cresciuti, il prato in cui abbiamo corso per la prima volta, la strada che ci portava a scuola la mattina, il muretto della comitiva di amici, la cucina di mamma, le mani di papà, l'abbraccio dei nostri due fratelli. CASA è il luogo che portiamo nel cuore.

Quante fotografie e video fai durante i viaggi?

Questo è un tasto dolente perché siamo molto altalenanti. Vorremmo fare di più, abbiamo tanti progetti, sappiamo che potremmo essere molto più attivi. Tante volte a fine giornata pensiamo "Non abbiamo fotografato questo o quello!"...il fatto è che poi, quando ci troviamo a vivere alcune situazioni, ci dimentichiamo completamente di testimoniarle e ci concediamo il lusso di viverle.




4. CHI NOMINIAMO

Non potevamo che nominare due coppie di camperesti fulltimer! I primi sono Giulia e Riccardo di 24piu1_aroundtheworld!

Ecco il loro blog: https://24piu1aroundtheworld.it Sono due ragazzi molto attivi sui social, viaggiano con due splendide cagnoline, Mya e Maggy, e stanno affrontando un'impresa eroica: arrivare in Asia a bordo di TIB, il loro camper!


Nominiamo poi Pier e Amelie di ORMESULMONDO! Per noi questa coppia è un mantra! Sono fulltimer dal 2012! Viaggiano, esplorano, fotografano, pedalano e soprattutto CONDIVIDONO le loro soste! Il loro blog è ricchissimo di informazioni per i viaggiatori. Grazie a loro abbiamo trovato degli spot stupendi e speriamo tanto di riuscire ad incontrarli un giorno. Questo è il loro sito: https://www.ormesulmondo.com


5. LE NOSTRE DOMANDE AI BLOGGER CHE ABBIAMO SCELTO

  1. Qual è il messaggio che vuoi trasmettere con il tuo blog?

  2. Preferisci organizzare prima il viaggio nel dettaglio o decidi tutto all'ultimo momento?

  3. Mostraci la foto che preferisci di uno dei tuoi viaggi. Cosa rappresenta per te?

  4. Se avessi un viaggio completamente pagato, dove andresti? E perché ?

  5. Come ti vedi fra dieci anni? Sarai ancora un fulltimer o stai cercando un luogo stanziale da poter chiamare "casa"?


E ORA NON CI RESTA CHE ASPETTARE LE LORO RISPOSTE!!!

⭐️⭐️⭐️ verso l'infinito e oltre⭐️⭐️⭐️

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Chi siamo

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Ciao!

Siamo Alessandro e Martina, due viaggiatori incalliti che hanno deciso di fare della loro vita un viaggio senza fine guidati dal fidato Mammuth, un camper del 1987.
Su questo blog troverai tantissimi consigli e informazioni che scaturiscono dalla nostra grande passione: viaggiare. In particolare vogliamo condividere le coordinate GPS di tutte le nostre soste in camper in giro per l'Europa.

Se non ci segui sui social 
ci conosci a metà

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • TikTok

Scopri le coordinate Gps delle nostre soste

14294.png