Estepona: l'Orchidarium più grande d'Europa
Passeggiare per i vicoli di Estepona è come camminare in un giardino gigante. Le sue strade sono piene di di fiori e vasi colorati e nel bel mezzo del centro storico si trova il più grande Parco Botanico-Orchidesco d'Europa.

Solo l’edificio di vetro a tre cupole (la più grande di 30 metri), i giardini di fronte all'edificio e le fontane che lo circondano sono già per sé molto belli. Il parco botanico contiene numerose piante provenienti da tutto il mondo, ma è indubbiamente degno di nota per la sua collezione di orchidee con 1300 specie, la più grande d’Europa.
Verrai travolto da un mix di colori, odori e sensazioni...un'esperienza unica a portata di mano nel cuore della Costa del Sol.
Biglietto d'ingresso: 3€ per gli adulti e 1€ per i bambini
Orari: lunedì chiuso; da martedì a sabato 10:00-13:00 e 15:00-18:00; domenica 10:00-14:00
DOVE SOSTARE IN CAMPER A ESTEPONA
C'è un parcheggio libero a 800 metri dal centro storico, a due passi dal mare. Nel parcheggio c'è una fontanella che abbiamo usato per ricaricare l'acqua e dei campetti di calcio.
Un posto tranquillo e non in pendenza. Purtroppo non è ombreggiato.
Gps: 36.4291946N, 5.1348930W
PIU' DI 1000 SPECIE DI ORCHIDEE
L'Orchidarium di Estepona è il più grande d'Europa e non a caso conta più di 1.000 specie diverse di orchidee. Nel tour della serra ne troverai di tutte le dimensioni, da quelle grandissime a quelle grandi solo qualche millimetro. Alcune cadono dal soffitto, altre adornano i rami degli alberi, altre formano a terra simpatiche forme colorate e, le più simpatiche, le orchidee in miniatura si trovano in una teca di vetro e occupano lo spazio di un'unghia del mignolo di una mano.
E' stato emozionante passeggiare nella natura incontaminata ed essere sommersi da profumi e cascate! Vi lasciamo il sito internet ufficiale: https://www.orchidariumestepona.com ⭐️⭐️⭐️verso l'infinito e oltre⭐️⭐️⭐️