Estepona: l'Orchidarium più grande d'Europa

Passeggiare per i vicoli di Estepona è come camminare in un giardino gigante. Le sue strade sono piene di di fiori e vasi colorati e nel bel mezzo del centro storico si trova il più grande Parco Botanico-Orchidesco d'Europa.


Solo l’edificio di vetro a tre cupole (la più grande di 30 metri), i giardini di fronte all'edificio e le fontane che lo circondano sono già per sé molto belli. Il parco botanico contiene numerose piante provenienti da tutto il mondo, ma è indubbiamente degno di nota per la sua collezione di orchidee con 1300 specie, la più grande d’Europa.

Verrai travolto da un mix di colori, odori e sensazioni...un'esperienza unica a portata di mano nel cuore della Costa del Sol.

Biglietto d'ingresso: 3€ per gli adulti e 1€ per i bambini
Orari: lunedì chiuso; da martedì a sabato 10:00-13:00 e 15:00-18:00; domenica 10:00-14:00
 

DOVE SOSTARE IN CAMPER A ESTEPONA


C'è un parcheggio libero a 800 metri dal centro storico, a due passi dal mare. Nel parcheggio c'è una fontanella che abbiamo usato per ricaricare l'acqua e dei campetti di calcio.

Un posto tranquillo e non in pendenza. Purtroppo non è ombreggiato.

Gps: 36.4291946N, 5.1348930W

 

PIU' DI 1000 SPECIE DI ORCHIDEE

L'Orchidarium di Estepona è il più grande d'Europa e non a caso conta più di 1.000 specie diverse di orchidee. Nel tour della serra ne troverai di tutte le dimensioni, da quelle grandissime a quelle grandi solo qualche millimetro. Alcune cadono dal soffitto, altre adornano i rami degli alberi, altre formano a terra simpatiche forme colorate e, le più simpatiche, le orchidee in miniatura si trovano in una teca di vetro e occupano lo spazio di un'unghia del mignolo di una mano.


E' stato emozionante passeggiare nella natura incontaminata ed essere sommersi da profumi e cascate! Vi lasciamo il sito internet ufficiale: https://www.orchidariumestepona.com ⭐️⭐️⭐️verso l'infinito e oltre⭐️⭐️⭐️

35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Chi siamo

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Ciao!

Siamo Alessandro e Martina, due viaggiatori incalliti che hanno deciso di fare della loro vita un viaggio senza fine guidati dal fidato Mammuth, un camper del 1987.
Su questo blog troverai tantissimi consigli e informazioni che scaturiscono dalla nostra grande passione: viaggiare. In particolare vogliamo condividere le coordinate GPS di tutte le nostre soste in camper in giro per l'Europa.

Se non ci segui sui social 
ci conosci a metà

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • TikTok

Scopri le coordinate Gps delle nostre soste

14294.png