Estepona: i murales più grandi di tutta la Spagna
Estepona è una delle città più belle della Costa del Sol, una cittadina unica con un centro storico imponente e colorato pieno di giorni e negli ultimi anni è diventata anche una delle capitali dell'arte urbana della Spagna.
DOVE SOSTARE IN CAMPER A ESTEPONA
C'è un parcheggio libero a 800 metri dal centro storico, a due passi dal mare. Nel parcheggio c'è una fontanella che abbiamo usato per ricaricare l'acqua e dei campetti di calcio.
Un posto tranquillo e non in pendenza. Purtroppo non è ombreggiato.
Gps: 36.4291946N, 5.1348930W
Negli ultimi anni visitare Estepona vuol dire visitare la capitale della street-art, poiché le facciate dei suoi palazzi sono passate dall'essere una semplice struttura ad essere un vero e proprio museo a cielo aperto.
La proposta, iniziata nel 2012, è diventata un riferimento nell'arte urbana: ci sono infatti già 50 murales che Estepona ospita nelle sue strade e tra questi c'è anche il murale più grande del mondo!
Passeggiando per i diversi quartieri alla ricerca della street-arti, si ha la possibilità di visitare tutto il paese.

Ecco qui una mappa interattiva dei murales che noi abbiamo visitato. Ce ne sono anche altri e ogni anno se ne fanno di nuovi!
Cliccate sulle macchinette fotografiche e vi uscirà la descrizione di ogni murale accompagnata da una foto
Vi proponiamo una galleria di foto con alcuni dei murales che si incontrano per le strade di questo bellissimo paesino della Costa del Sol.
Vi consigliamo di non perdervi questo spettacolo!
⭐️⭐️⭐️verso l'infinito e oltre⭐️⭐️⭐️