10 tapas-bar imperdibili a Malaga

Speriamo tu non abbia fame perché oggi andremo a mangiare le migliori tapas nella città di Malaga. Partiamo con una premessa: a differenza di altre città andaluse come Granada, Jaén o Almería, a Malaga le tapas non sono gratis con il drink, bisogna pagarle separatamente! Ma alla fine si tratta di mangiare bene e andare via soddisfatti... siete pronti?


1. Cortijo Pepe: le sue oltre 50 varietà di tapas della cucina tradizionale andalusa sono un motivo più che sufficiente per visitare questo tapas-bar. Hanno un servizio efficiente e si respira una buona atmosfera.

Da provare: gamberi alla paprika all'aglio, insalata di avocado, pipirrana di gamberi, montaditos.

Si trova a Plaza de la Merced, 2.

2. La Barra: Situato in calle la Bolsa, una delle strade più famose del centro storico di Malaga, offre "pinchos d'autore", frutti di mare e cucina iberica. Sempre affollato di "brava gente", dispone anche di una sala da pranzo dove si può mangiare à la carte.

Si trova in Via del mercato azionario 8.


3. Rocío tapas e sushi: Masao Kikuchi, è uno dei grandi del sushi in Spagna e qui puoi ammirare la sua eccellente mano in questa difficile arte culinaria. Offre anche tapas spagnole moderne e di alta qualità. Se sei un fan del sushi non puoi perdertelo.

Da provare: le costine in salsa di soia, il sushi e l'hamburger di manzo.

Si trova in Via Francisco de Cossío 10.



4. KGB Málaga: una stella Michelin che mescola lo spionaggio russo con la cucina di varie cucine del mondo. Davvero un posto curioso.

Da provare: il vietnamita Niem de pringá, il Pekin Express o il muffin al maialino da latte al curry.

Si trova in Calle Fresca 12.


5. Ristorante Alea: uno dei riferimenti gastronomici della città è questo ristorante situato nel centro storico e che offre una miscela di cucina tradizionale andalusa con tocchi moderni, sempre con le migliori materie prime. Puoi trovare un'ampia varietà di tapas al bar o mangiare nelle sue moderne sale da pranzo se vuoi qualcosa di più formale. Non dimenticare di provare il gazpachuelo di Malaga, l'uovo con caviale. E non dimenticano nemmeno le famiglie perché ci sono menù speciali per bambini.

Si trova in Calle Fajardo 11.


6. Orellana: Uno dei classici della città che ha quel fascino antico che tanto ci piace. Piccolo locale che offre tapas di Malaga da gustare in piedi. Arcaico e ancorato al passato ma molto suggestivo e con un servizio allegro. Da provare: i bartolitos (rosa pastellati nell'uovo).

Si trova in Calle Moreno Monroy 5.


7. Souvi taperia gastronomica: siamo di fronte a uno dei posti migliori e più raffinati di Malaga per provare tapas squisite ed elaborate, con un'attenzione particolare alla presentazione dei piatti. Il suo menu è ampio, vario e mescola il moderno con il tradizionale.

Da provare il Taco dorado con ropa vieja, gli involtini di gamberi tandoori e il sorprendente polpo arrosto con curry.


8. Pimpi La Florida (quartiere di El palo): l'atmosfera che si crea ogni sera è magica e diversa. Coplas e buone vibrazioni in uno dei luoghi più pittoreschi della città. Un'esperienza unica che devi vivere una volta nella vita.

Si trova in Carretera de Almería 13.


9. Il ceppo: oltre alle buone tapas, c'è un gran numero di specialità di merluzzo.

Da provare: involtini di verza e baccalà.

Si trova in Calle Strachan 12.


10. Bodegas El pimpi: Situato in una casa tradizionale di Malaga, è uno dei luoghi con più storia, più amati e conosciuti dalla gente del posto e dai visitatori. Sorseggiare un vino dolce dalle sue botti centenarie e provare le sue tapas della cucina tradizionale andalusa sono quasi un obbligo.

Da provare: il vino dolce di Malaga e tutte le tapas che vuoi.


E allora BUON APPETITO!

⭐️⭐️⭐️verso l'infinito e oltre⭐️⭐️⭐️

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Chi siamo

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Ciao!

Siamo Alessandro e Martina, due viaggiatori incalliti che hanno deciso di fare della loro vita un viaggio senza fine guidati dal fidato Mammuth, un camper del 1987.
Su questo blog troverai tantissimi consigli e informazioni che scaturiscono dalla nostra grande passione: viaggiare. In particolare vogliamo condividere le coordinate GPS di tutte le nostre soste in camper in giro per l'Europa.

Se non ci segui sui social 
ci conosci a metà

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • TikTok

Scopri le coordinate Gps delle nostre soste

14294.png