10 tapas-bar imperdibili a Malaga
Speriamo tu non abbia fame perché oggi andremo a mangiare le migliori tapas nella città di Malaga. Partiamo con una premessa: a differenza di altre città andaluse come Granada, Jaén o Almería, a Malaga le tapas non sono gratis con il drink, bisogna pagarle separatamente! Ma alla fine si tratta di mangiare bene e andare via soddisfatti... siete pronti?
1. Cortijo Pepe: le sue oltre 50 varietà di tapas della cucina tradizionale andalusa sono un motivo più che sufficiente per visitare questo tapas-bar. Hanno un servizio efficiente e si respira una buona atmosfera.
Da provare: gamberi alla paprika all'aglio, insalata di avocado, pipirrana di gamberi, montaditos.
Si trova a Plaza de la Merced, 2.

2. La Barra: Situato in calle la Bolsa, una delle strade più famose del centro storico di Malaga, offre "pinchos d'autore", frutti di mare e cucina iberica. Sempre affollato di "brava gente", dispone anche di una sala da pranzo dove si può mangiare à la carte.
Si trova in Via del mercato azionario 8.
3. Rocío tapas e sushi: Masao Kikuchi, è uno dei grandi del sushi in Spagna e qui puoi ammirare la sua eccellente mano in questa difficile arte culinaria. Offre anche tapas spagnole moderne e di alta qualità. Se sei un fan del sushi non puoi perdertelo.
Da provare: le costine in salsa di soia, il sushi e l'hamburger di manzo.
Si trova in Via Francisco de Cossío 10.


4. KGB Málaga: una stella Michelin che mescola lo spionaggio russo con la cucina di varie cucine del mondo. Davvero un posto curioso.
Da provare: il vietnamita Niem de pringá, il Pekin Express o il muffin al maialino da latte al curry.
Si trova in Calle Fresca 12.

5. Ristorante Alea: uno dei riferimenti gastronomici della città è questo ristorante situato nel centro storico e che offre una miscela di cucina tradizionale andalusa con tocchi moderni, sempre con le migliori materie prime. Puoi trovare un'ampia varietà di tapas al bar o mangiare nelle sue moderne sale da pranzo se vuoi qualcosa di più formale. Non dimenticare di provare il gazpachuelo di Malaga, l'uovo con caviale. E non dimenticano nemmeno le famiglie perché ci sono menù speciali per bambini.
Si trova in Calle Fajardo 11.

6. Orellana: Uno dei classici della città che ha quel fascino antico che tanto ci piace. Piccolo locale che offre tapas di Malaga da gustare in piedi. Arcaico e ancorato al passato ma molto suggestivo e con un servizio allegro. Da provare: i bartolitos (rosa pastellati nell'uovo).
Si trova in Calle Moreno Monroy 5.

7. Souvi taperia gastronomica: siamo di fronte a uno dei posti migliori e più raffinati di Malaga per provare tapas squisite ed elaborate, con un'attenzione particolare alla presentazione dei piatti. Il suo menu è ampio, vario e mescola il moderno con il tradizionale.
Da provare il Taco dorado con ropa vieja, gli involtini di gamberi tandoori e il sorprendente polpo arrosto con curry.

8. Pimpi La Florida (quartiere di El palo): l'atmosfera che si crea ogni sera è magica e diversa. Coplas e buone vibrazioni in uno dei luoghi più pittoreschi della città. Un'esperienza unica che devi vivere una volta nella vita.
Si trova in Carretera de Almería 13.
9. Il ceppo: oltre alle buone tapas, c'è un gran numero di specialità di merluzzo.
Da provare: involtini di verza e baccalà.
Si trova in Calle Strachan 12.
10. Bodegas El pimpi: Situato in una casa tradizionale di Malaga, è uno dei luoghi con più storia, più amati e conosciuti dalla gente del posto e dai visitatori. Sorseggiare un vino dolce dalle sue botti centenarie e provare le sue tapas della cucina tradizionale andalusa sono quasi un obbligo.
Da provare: il vino dolce di Malaga e tutte le tapas che vuoi.
E allora BUON APPETITO!
⭐️⭐️⭐️verso l'infinito e oltre⭐️⭐️⭐️